FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Irreversible
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Irreversible   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Irreversible
Flavio81

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 241
Da: Caserta (CE)
Inviato: 26-05-2002 19:07  
Qualcuno di voi ha già visto Irreversible?
Volevo andarlo a vedere na ne ho sentito parlare male un pò da tutti, voi che consiglio mi date?
_________________
.iMMersE your soUL in LOVE.

  Visualizza il profilo di Flavio81  Invia un messaggio privato a Flavio81    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 27-05-2002 00:41  
Non so se andro' a vederlo al cinema ma di certo l'idea di vedere la bellissima Monica tutta nuda per buona parte del film mi stuzzica.
Questa si che e' una bella donna..altro che Sandra.......

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 27-05-2002 01:18  
quote:
In data 2002-05-27 00:41, Dobermann scrive:
[...]Questa si che e' una bella donna..altro che Sandra.......




L'asocialite è contagiosa.
Io fortunatamente ne sono immune.


_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-05-2002 01:51  
sono andata a vederlo stasera...
non so davvero cosa dire, istintivamente direi a tutti di non andare a vederlo...estremo è dire poco, tutto il primo tempo è assolutamente "disturbante" e l'unica cosa a cui pensi è che hai voglia di andartene.
poi le cose cominciano a chiarificarsi ed allora riesci anche ad intravedere un senso e una poetica del film...per un giudizio un pò più "tecnico" vi rimano a domani...mi devo ancora riprendere!

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 27-05-2002 11:57  
forse il piu brutto film stagione tralasciando lo stupro, quello che viene dopo e' di una banalita' disarmante recitato male con la fine patetica ( o meglio settima di beethoven)come la musica in sottofondo dell'ultima scena.

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 27-05-2002 12:12  
Mi hanno costretta a vederlo e l'ho trovato un film fascistoide,ipocrita,stupido...una roba così non merita tanta pubblicità!
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-05-2002 13:56  
Trovo a dir poco fastidioso che un film venga pubblicizato in maniera per così dire martellante , per il semplice motivo che contenga una scena di stupro di una violenza e crudeltà unica rappresentata dall'eccessiva durata: ben 9 minuti.
Mi dà un fastidio indescrivibile

Come giustamente detto dalla stessa Bellucci (che come donna, non si discute, ma che come attrice..... )
il film, tolta quell'orribile scena, alterna momenti di poesia, di dolcezza (cosa che metto in dubbio)...insomma ha per così dire cercato di sminuire lo scalpore che si era creato attorno al contenuto del film.
Personalmente non apprezzo la sua scelta di recitare in una scena come quella.
1) Che avrebbe dato scalpore, era cosa risaputa. Inoltre i pregiudizi che si basano sulla recitazione di Monica, si sarebbero moltiplicati non appena visto il film.
Perchè un attrice non può mostrare la sua bravura solo esibendo tette e culo, se pur in una scena di una drammacità tale come quella del film.
2)Ho sentito parlare di gente che è stato vittima di malori, di mancamenti durante la visione del film....non lo metto in dubbio.
MA DITEMI UNA COSA: ma si può andare al cinema e doversi subire quell'orribile visione, per vedere un film che a parte quella scena, lo si reputa interessante?
Trovo orribile la scelta del regista, di mettere in mostra un dramma quale lo stupro, per pubblicizare quella che io prevedo che sia, un'orribile quanto oscena pellicola.
DISGUSTOSO
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
pierluca


Reg.: 06 Mar 2002
Messaggi: 84
Da: monopoli (BA)
Inviato: 27-05-2002 17:16  
l'unica cosa interessante di tutto il film,è la tecnica usata dal regista di girarlo "al contrario".per tutto il resto è un film molto mediocre,ma mai in vita mia ho provato un tale senso di disturbo fisico nel guardarlo!è stato davvero tremendo!
per quanto riguarda la bellucci,il forte senso di disturbo a cui accennavo prima,era causato anche dal vederla recitare e sentirla parlare,ma perchè non la doppiano????
_________________
"agonizzanti in un letto,tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono

  Visualizza il profilo di pierluca  Invia un messaggio privato a pierluca  Email pierluca    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-05-2002 17:22  
scusate,peccherò di intransigenza,ma...PRIMO.la bellucci non ha ancora imparato a recitare,non c'è nulla da fare(mi dipiace,ho cercato di convincermi che lo sapesse fare e che fossi io a deformare nella mia mente l'intonazione della sua voce e a rendere tutte uguali le sue espressioni,ma è stato impossibile).SECONDO.la bellucci crede di saperlo fare,ed è la cosa più irritante.TERZO.ma la bellucci ha l'abbonamento a cannes?.QUARTO.trovo deprimente che la pubblicità di un film si fondi esclusivamente su sta maledetta scena de stupro de 9 minuti che da quanto n'hanno parlato praticamente la conosco così bene che tra un po' crederò d'averla recitata io.QUINTO.la bellucci è straordinariamente bella,ma da quante volte si sono viste le sue tette pure il mio cane le conosce a memoria.è raro trovare un film dove sia 10 minuti vestita.SESTO.quando la bellucci commenta l'ultimo film dove ha recitato in qualche intervista in genere mi toglie quella poca voglia che avevo di andare a vederlo con quell'aria da attrice ricercata e composta(ma de che?)che spara le più perniciose banalità.e quel che è peggio,sempre le stesse(e malena era poetico,e the dobermhann era poetico,e under suspicion era poetico...tra un po' pure i mitici-colpo gobbo a milano era poetico!!!!!).SETTIMO.la vedo meglio su un bel calendario,almeno è giustificato il fatto che sia nuda e poi...sta zitta almeno!
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-05-2002 17:24  
quote:
In data 2002-05-27 17:22, burnham80 scrive:
scusate,peccherò di intransigenza,ma...PRIMO.la bellucci non ha ancora imparato a recitare,non c'è nulla da fare(mi dipiace,ho cercato di convincermi che lo sapesse fare e che fossi io a deformare nella mia mente l'intonazione della sua voce e a rendere tutte uguali le sue espressioni,ma è stato impossibile).SECONDO.la bellucci crede di saperlo fare,ed è la cosa più irritante.TERZO.ma la bellucci ha l'abbonamento a cannes?.QUARTO.trovo deprimente che la pubblicità di un film si fondi esclusivamente su sta maledetta scena de stupro de 9 minuti che da quanto n'hanno parlato praticamente la conosco così bene che tra un po' crederò d'averla recitata io.QUINTO.la bellucci è straordinariamente bella,ma da quante volte si sono viste le sue tette pure il mio cane le conosce a memoria.è raro trovare un film dove sia 10 minuti vestita.SESTO.quando la bellucci commenta l'ultimo film dove ha recitato in qualche intervista in genere mi toglie quella poca voglia che avevo di andare a vederlo con quell'aria da attrice ricercata e composta(ma de che?)che spara le più perniciose banalità.e quel che è peggio,sempre le stesse(e malena era poetico,e the dobermhann era poetico,e under suspicion era poetico...tra un po' pure i mitici-colpo gobbo a milano era poetico!!!!!).SETTIMO.la vedo meglio su un bel calendario,almeno è giustificato il fatto che sia nuda e poi...sta zitta almeno!







_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-05-2002 17:28  
grazie mille holly...ma perchè su streghe no c'è più shannon doherty???
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
pierluca


Reg.: 06 Mar 2002
Messaggi: 84
Da: monopoli (BA)
Inviato: 27-05-2002 17:29  
burnham,sei ufficialmente diventato il mio mito!!!!
_________________
"agonizzanti in un letto,tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono

  Visualizza il profilo di pierluca  Invia un messaggio privato a pierluca  Email pierluca    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-05-2002 17:31  
grazie mille,troppo gentile!
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-05-2002 17:35  
quote:
In data 2002-05-27 17:28, burnham80 scrive:
grazie mille holly...ma perchè su streghe no c'è più shannon doherty???




il suo personaggio.....è morto!
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-05-2002 17:39  
mannaggia!mi piaceva troppo!certo che lei la scacciano da tutti i telefilm...pure dal mitico beverly hills 90210 l'avevano mandata via!cmq,per ora,rose mcgowan non mi piace molto come rimpiazzo...ma speriamo migliori.
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.125883 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: